Lunghi, spettinati, rasati, naturali, le proposte della primavera estate sono davvero tante. Se si dovesse cercare un termine che rappresenti la moda maschile 2019 sicuramente sarebbe “medio-lunghi”.
Tendenze capelli uomo Primavera/Estate 2019: tipologie di tagli
CAPELLI BREZZOLATI: portati mossi con sfumature non molto alte, pettinati all’indietro per avere il viso scoperto e non sudare sulla fronte
PER I GIOVANI: continuano ad andare di moda i rasati portati di lato con la riga, oppure in avanti con la frangia corta.
I LUNGHI: È QUESTA LA VERA TENDENZA DELLA MODA P/E 2019, gli uomini con i capelli lunghi hanno un fascino senza tempo. Il capello lungo incornicia il viso, rende lo sguardo misterioso e fa diventare l’uomo seducente e intrigante.
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
Come proporre il taglio lungo
Come facciamo a proporre il taglio lungo se gli uomini sono abituati a portarli rasati?
Pazienza e costanza sono sicuramente gli elementi chiave assieme al taglio giusto.
Ogni quando tagliare i capelli?
Dipende da chioma a chioma ma è consigliabile andare dal parrucchiere ogni 2/3 settimane per permettere una sana e veloce crescita dei capelli. I capelli lunghi richiedono cura e attenzione, ma possiamo facilitare la gestione consigliando dei prodotti appositi la propria capigliatura.
Capelli lunghi: tutto quello che devi sapere
Da sempre i capelli lunghi sono simbolo di potere, nobiltà, e agiatezza (basti pensare alle parrucche settecentesche) hanno una valenza di potenza e vigore che ancora oggi affascina. Negli anni 60/70 i capelloni erano considerati trascurati e poco affidabili. Quel senso di selvaggio resta ancora oggi all’immagine di un uomo non capace di tenere i capelli lunghi ordinati.Definitivamente sdoganati negli anni 90 grazie al codino di Fiorello e di Roberto Baggio. I capelli lunghi, agli uomini oggi sono diventati una grande e apprezzata scelta di stile.
Come scegliere il taglio giusto?
Ecco le linee guida principali che ti aiuteranno a scegliere il taglio che fa per te:
- Valutare l’altezza e la larghezza delle spalle
- Valutare la grandezza delle mascelle
- Valutare le proporzioni delle vertigini, lo spessore dei capelli e se sono lisci oppure mossi ) e al look che si vuole tenere. Dall’hairstyle elegante liscio pettinato all’indietro alla chioma più selvaggia lasciata al naturale
- La lunghezza del taglio varia anche per gusti e voglia di acconciarsi, sicuramente la soluzione ottimale è il «bob cut maschile» MEDIO-LUNGO
- Una volta valutato ciò, noi professionisti consigliamo il taglio più adatto
- Consigliare come farli crescere.
Tendenze capelli uomo Primavera/Estate 2019: il taglio lungo e riccio
Barba e capelli lunghi è il classico look da bad boy. Le star del rook 60/70 come jimmy hendrix e jim morrison hanno portato alla ribalta questo stile ormai insormontabile. Capelli ricci e scompigliati, molto spesso abbinati a barba incolta.
Come creare questo style?
Boccoli, ricci stretti, mossi. Un riccio definito andrà alleggerito, un po’. Il mosso sfilato, tutto accompagnato da una riga laterale per mantenere l’effetto spettinato. Per gestire al meglio la chioma è necessario scegliere i prodotti giusti.
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
Tendenze capelli uomo Primavera/Estate 2019: il taglio lungo e liscio
Capelli biondi con colpi di sole, ramati o cioccolato, la chioma liscia è quella che più si presta a mostrare meglio i riflessi fatti in modo naturale; ed è quella che si può acconciare più velocemente.
Tra i tanti tagli che possiamo scegliere sicuramente è da prendere in considerazione il taglio scalato per dare volume e movimento alla capigliatura liscia.
Come pettinarli?
Con la comodità del liscio la riga può essere spostata di volta in volta, laterale o in mezzo.
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
Medio lunghi mossi e lisci
I capelli mossi si prestano con facilità al taglio medio, che arriva sotto le orecchie massimo sotto la nuca.
Tendenze capelli uomo Primavera/Estate 2019: effetto bagnato
Torna di moda l’effetto bagnato, soprattutto in vacanza, da lasciare al naturale o pettinati all’indietro. Care o gel sono i giusti alleati per questo effetto. Non esagerare però, i capelli non devono sembrare unti.
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
Tendenze capelli uomo Primavera/Estate 2019: capelli legati
Ci sono molti modi per acconciare i capelli lunghi, quello più di tendenza è lo KNOT uno chignon spettinato. Proprio la sua natura scompigliata rende questo hairstyle un’acconciatura perfetta sia per un abbigliamento elegante, sia per uno casual. Molto di tendenza anche le trecce maschili, da abbinare anche insieme allo knot.
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI PARRUCCHIERE E BARBIERE UOMO
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
- Credits: Pinterest
Commenti recenti