Parola d’ordine: natural style. O meglio look non troppo estrosi ma con un tocco cool, come ci raccontano le 10 muse ispiratrici del web nonché le 10 attrici più gettonate del 2019.

Nonostante la sottile differenza tra tagli lunghi e corti in termini di impostazione del taglio, coloro che la fanno da padroni sono i prodotti che danno un tocco soft ai nostri finish. Ma quali sono le tendenze capelli donna Primavera/Estate 2019? Ecco i consigli dei nostri professioni DivaisLoud, pronti a realizzare il taglio perfetto per te nel nostro Parrucchiere a Colleferro.

Tendenze capelli donna Primavera/Estate 2019: i tagli corti

Hanno volumi morbidi che accarezzano il perimetro della testa anche nelle versioni più short. I tagli corti della primavera estate 2019 non sono mai molto sfrangiati, per conservare un’aria femminile. Si portano con ciuffi pettinati di lato appena sulle sopracciglia o portati all’indietro lasciando libera la fronte. La capigliatura si fissa con dei gel dall’effetto opaco che, oltre a tenere fermo lo styling per ore, danno maggior volume. Trionfano i ricci anche nei corti.

Tendenze capelli donna Primavera/Estate 2019: i tagli lunghi

Si portano ben oltre le spalle. Il taglio è dritto scalato solo sulle punte e attorno ai lati del viso cosi che la chioma conserva pienezza e corpo per eseguire uno styling naturale. Ed è proprio questa la naturalezza più ricercata che persegue si le onde, ma mai troppo artefatte, i capelli sono ondulati in modo casuale.

La riga è portata centralmente, oppure con la frangia a livello delle sopracciglia.

Quali sono le tendenze 2019 per la frangia?

La frangia è piena ma leggermente sfilata per alleggerire il ciuffo che copre la fronte. Nel 2019 la frangia si porta mai troppo corta e mai troppo lunga, è al pari delle sopracciglia, meglio se aperta centralmente per non nascondere lo sguardo.

Tendenze capelli donna Primavera/Estate 2019: le tendenze acconciature

Volume tra i capelli: tornano le ariose e vaporose acconciature che danno un’aria sontuosa a tutto il look. Le code non sono mai banali, ma ben elaborate basse con elastici in vista e nastri.

Lo chignon: pulito e ordinato, racchiuso nel fiocco di un foulard oppure racchiuso al centro della testa, sono ben stretti e annodati a più riprese come se volessero riprodurre tanti piccoli nodi. Si inspirano alle ballerine di danza classica.

Gli accessori: cerchietti decorati con perle e cristalli o mollette in vista. Anche il tessuto non manca: colorato e intrecciato tra code, nodi o trecce.

Le colorazioni di tendenza

Il 2019 è il ritorno della naturalezza dopo le stravaganze delle scorse stagioni, ma con qualche eccezione gradita. Diciamo subito che il più ricercato sarà il castano intenso. In particolare la tendenza vira sul caffe/cioccolato, attualissimo anche il nero intenso. Per chi vuole schiarire un po’ c’è il castano metal che punta su sfumature fredde.

Le bionde non si allarmino però: il biondo resta di super tendenza soltanto che sarà interpretato in modo più omogeneo senza le ricrescite esasperate che hanno lasciato le stagioni scorse.

I colori stravaganti non sono finiti nel cassetto, la loro intensità viene moderata, rendendoli più soft. Il rosa ormai un classico declinato in molti modi diversi.

Rose Brown

Per capelli castani la tendenza 2019 per dare un tocco di luce è il Rose Brown: i capelli castano rosa incorporano la loro brillantezza d’oro rosa con la profondità di una base bruna.

Baby Blonde

Ideale per chi è in cerca di una nuova colorazione ultra-bright (molto luminosa) per sfoggiare un super platino.  Un look glaciale per chi ha una carnagione molto eterea.

Strawberry Blonde

I capelli biondi con sfumature fragola. Quasi un color tramonto, misto tra rosso e ramato. Ideale per che ha pelle e occhi chiari.

Alcuni aspetti fondamentali da tenere in considerazione

  • Visto che sta andando molto di moda il naturale sia su effetti di colorazione che di piega, puntare sulla moda couture, cioè eleborare il semplice.
  • Come si elabora il semplice? Proporre molti prodotti per far riuscire alla cliente un acconciatura fai da te.
  • Inventare nuove tecniche, spiegarle, far vedere la nostra informazione e professionalità, così da «giustificare» i nostri prezzi
  • Cercare di non annoiarci nel fare cose nuove ed elaborate.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA